Albenga – Domani si parlerà di sport ad Albenga in un interessante appuntamento nell’ambito della rassegna “Albenga Passato e Presente” coordinata dal noto studioso e storico Mario Moscardini. “Lo sport ad Albenga” è il titolo della conferenza in programma alle ore 17, nell’Auditorium San Carlo di Via Roma 58.
L’evento, che è organizzato dalla Fondazione G. M. Oddi con il Patrocinio del Comune di Albenga, affronterà il tema dello sport nella “Città delle Torri” attraverso una carrellata storica, con una ricca documentazione fotografica, dalla nascita delle prime associazioni sportive della fine dell’Ottocento per giungere fino ad oggi.
Interverranno campioni, sportivi e storici. Ci sarà Ezio Madonia, campione olimpico, primatista italiano dei 100 m piani, allenatore di fama internazionale, che presenterà un interessante quadro della sua carriera sportiva e dell’atletica albenganese degli ultimi anni.
Interverrà Alessandro De Blasi, direttore tecnico del Kombat-Team, vicepresidente regionale Federkombat, premiato allenatore dell’anno dal CONI,che parlerà della preparazione di giovani atleti albenganesi giunti nelle arti marziali a importanti traguardi nazionali e internazionali. L’intervento storico sarà affidato al professor Mario Moscardini e ci sarà anche l’intervento di Emanuele Feroleto, Consigliere Delegato agli Eventi Sportivi del Comune di Albenga.
L’appuntamento dedicato allo sport della rassegna sul passato ed il presente di Albenga è gratuito ed al termine della conferenza, come di consueto, a tutti i partecipanti verrà offerto un rinfresco dalla padrona di casa la Fondazione G. M. Oddi presieduta dal dottor Roberto Pirino. Claudio ALmanzi
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































