Home Cronaca Cronaca Genova

I genovesi della Flotilla arrestati e rilasciati. Salis: bentornati a casa

Flotilla, i genovesi Nivoi e Viani

“Sono davvero felice di poter dare il bentornato a Genova a José Nivoi e Luca Viani e aspetto con impazienza anche il ritorno di Pietro Queirolo Palmas”.

Lo ha dichiarato alla vigilia dell’anniversario del 7 ottobre (giorno della strage dei terroristi palestinesi di Hamas) la sindaca di Genova Silvia Salis, commentando il veloce rilascio dei genovesi arrestati dai militari israeliani dopo che, insieme agli altri membri della Global Sumud Flotilla, l’altro giorno hanno forzato il blocco navale al largo di Gaza.

“Li ringrazio – ha aggiunto Salis – per la loro grande testimonianza di umanità, per avere portato con coraggio e orgoglio il messaggio partito dalla nostra città lo scorso 30 agosto e per averci messo la faccia e non solo quella.

Mi auguro che il grande sostegno internazionale al popolo palestinese e alla missione della Flotilla possa essere determinante per arrivare quanto prima a una pace giusta, senza più dover vedere bambini che muoiono di fame.

Mi spiace non essere riusciti a organizzare un saluto di persona già in queste ore, ma sono certa che anche a breve le occasioni non mancheranno. Grazie e bentornati a casa”.