“Esprimo soddisfazione riguardo al risultato delle elezioni per la Città Metropolitana di Genova che conferma la vivacità e la presenza del centrodestra e non premia la proposta politica del Sindaco Silvia Salis.
Siamo soddisfatti perché ciò che la sinistra ha voluto far credere ai genovesi nell’ultimo anno non è reale: la provincia genovese non si è piegata all’area progressista, che non ha vinto nonostante la supremazia dei voti del Comune capoluogo.
La parità di consiglieri eletti è un risultato importante che testimonia come sui territori la compagine del ‘Campo largo’ non convinca affatto. Tre consiglieri su nove sono della Lega e daranno il loro contributo con una serie di proposte costruttive nell’interesse dei cittadini e dei territori.
La nostra coalizione, unita e compatta, è viva e pulsante anche grazie all’apporto della Lega, che con i suoi rappresentanti ha ottenuto oltre 10mila preferenze. Pertanto, auspico che questo risultato faccia riflettere Silvia Salis e che come Sindaco metropolitano si renda disponibile ad aprire al centrodestra per ragionare sulle azioni da intraprendere nell’interesse dei territori”.
Lo ha dichiarato oggi il vice segretario ligure della Lega Alessio Piana.