L’incidente nel pomeriggio a Baranzuolo
Paura ieri pomeriggio in località Baranzuolo, nel comune di San Colombano Certenoli, dove il conducente di un trattore agricolo è rimasto gravemente ferito dopo il ribaltamento del mezzo. L’uomo è rimasto incastrato sotto il veicolo, rendendo necessario un intervento tempestivo dei soccorsi.
L’intervento dei Vigili del Fuoco di Chiavari e del reparto volo
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Chiavari, affiancati dal reparto volo dei VVF. Grazie all’utilizzo di speciali cuscini di sollevamento, la squadra è riuscita a liberare l’uomo rimasto bloccato sotto al trattore, operando in condizioni delicate e riducendo i rischi legati alla stabilità del mezzo.
Il trasporto in elicottero al San Martino di Genova
Dopo essere stato estratto, il ferito è stato imbarcato a bordo dell’elicottero Drago VF e trasferito in tempi rapidi all’ospedale San Martino di Genova, dove ha ricevuto le cure necessarie. Le sue condizioni sono in corso di valutazione.
Un salvataggio reso possibile dalla prontezza dei soccorsi
L’intervento ha evidenziato ancora una volta l’importanza della prontezza operativa e della professionalità dei Vigili del Fuoco, capaci di gestire situazioni complesse e potenzialmente letali grazie all’esperienza e all’impiego di tecnologie specifiche.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube