Home Cronaca Cronaca Savona

Alassio, due donne denunciate per furto in negozio di ottica

Alassio, due donne denunciate per furto in negozio di ottica
Una volante della Polizia ad Alassio

Furto aggravato in pieno centro

Ieri sera, nel centro di Alassio, due giovani donne di 19 e 20 anni, entrambe di origine straniera, sono state denunciate dalla Polizia per furto aggravato. L’episodio è avvenuto in un negozio di ottica, dove una delle due ha distratto la commessa mentre l’altra si impossessava di due paia di occhiali firmati, per un valore complessivo di circa 1000 euro.

Intervento della Polizia e recupero della refurtiva

La commessa, accortasi del furto, ha immediatamente contattato il 112, permettendo alla Volante di intervenire prontamente. Le due donne sono state fermate e accompagnate presso gli uffici del Commissariato di Alassio. La refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio.

Misure cautelari e conseguenze legali

Una delle due, residente in Piemonte e con precedenti specifici, ha ricevuto il Foglio di Via Obbligatorio (F.V.O.), con divieto di ritorno nel Comune di Alassio per un anno. Entrambe le giovani sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, a conferma dell’efficace azione di prevenzione e controllo del territorio della Polizia.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube