Home Cronaca Cronaca Genova

Dinegro, violenza sessuale fuori dalla discoteca: africano arrestato

Lite in piazza Sciolla a Nervi, 35enne moldavo arrestato
Carabinieri (foto di repertorio fb)

Lunedì scorso scorso i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova sono intervenuti nei pressi della discoteca “Kaoba” a Dinegro, dove una giovane olandese aveva chiamato il numero di emergenza 112 e richiesto aiuto per avere subìto una violenza a sfondo sessuale.

La 19enne, visibilmente scossa, ma anche alterata dall’abuso di sostanze alcoliche, ha riferito ai militari di essere stata adescata da un giovane di colore che gli aveva offerto della “marijuana” inducendola ad appartarsi per poterla consumare indisturbati.

A quel punto l’africano, alto quasi due metri, approfittando dello stato di inferiorità della giovane, a causa anche dell’assunzione di bevande alcoliche, ha cominciato ad abusare sessualmente di lei per poi essere interrotto poco dopo dall’intervento di un’amica della vittima, che è riuscita a sottrarre la 19enne dalle grinfie dello straniero.

La giovane olandese è stata poi soccorsa e trasportata al Galliera, dove i medici hanno riscontrato la violenza patita attivando la nota procedura del “Codice Rosso”.

I carabinieri si sono quindi attivati acquisendo le testimonianze dei presenti, tra cui l’amica connazionale che, in lingua inglese, ha confermato la versione fornita dalla vittima.

Supportati anche dal personale del locale Nucleo Investigativo specializzato in “violenza di genere e reati verso le fasce deboli”, i carabinieri del Radiomobile hanno acquisito tutti i filmati delle telecamere di sicurezza del locale e visionato le immagini che riprendevano chiaramente l’episodio.

Gli evidenti riscontri investigativi hanno consentito di identificare nell’immediatezza il presunto autore del reato, il quale nel frattempo era scappato.

Si tratta di un 25enne del Gambia, residente a Genova, regolare sul territorio nazionale, ma di fatto senza fissa dimora, ben conosciuto nell’ambiente dei locali notturni in quanto vi lavorava spesso come addetto alla sicurezza.

Rintracciato poco dopo in Piazza De Ferrari, l’africano è stato posto in stato di “fermo di indiziato di delitto” per “violenza sessuale” emesso dal pm di turno.

Lo straniero è stato preso e rinchiuso presso il carcere di Genova Pontedecimo.