Home Cultura Cultura Savona

Cittadinanza onoraria alla pianista Zoccali

Cittadinanza onoraria alla pianista Zoccali
Cittadinanza onoraria alla pianista Zoccali

Cittadinanza onoraria alla pianista Zoccali Maria Beatrice. La conferisce la Città di Varazze all’unanimità con cerimonia venerdì 23 luglio.

Cittadinanza onoraria alla pianista Zoccali

La Città di Varazze conferisce la Cittadinanza onoraria alla pianista Maria Beatrice Zoccali.

La cerimonia il 23 luglio 2021 alle ore 21:00 presso l’Oratorio di S. Giuseppe e S.S.ma Trinità.

Il Vicesindaco Luigi Pierfederici afferma quanto segue:

“Sono orgoglioso che siamo giunti al momento conclusivo di una pratica proposta nel 2020 dall’allora Sindaco Alessandro Bozzano.

Proposta da me proseguita con la presentazione al Consiglio comunale della delibera per il conferimento della Cittadinanza onoraria alla pianista Maria Beatrice Zoccali.

Il Consiglio l’ha approvata all’unanimità”.

La cerimonia di consegna si terrà il 23 luglio 2021 alle ore 21:00, presso l’Oratorio di S. Giuseppe e S.S.ma Trinità.

Avverrà alla presenza del Vicesindaco Luigi Pierfederici, del Presidente del Consiglio Laura Manna e dell’Assessore alla cultura Maria Angela Calcagno.

Pierfederici continua come segue:

“Un ringraziamento particolare al Coro Polifonico Beato Jacopo che, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura, ha organizzato per l’occasione un concerto con musiche del Maestro Francesco Cilea.

Fatto per sottolineare la grandezza di questa musicista internazionale che esprime un legame specifico e proficuo con la Città di Varazze.

Ha diffuso con la sua arte musicale uno stretto legame con la storia musicale di Francesco Cilea amatissimo concittadino onorario di Varazze”.