Home Consumatori Consumatori Italia

Le autostrade ti stressano? Quando vai a Malpensa prova ParkVia

L'aeroporto di Milano Malpensa

Girare la Liguria in macchina non è mai stato così difficile. La viabilità è ancora molto turbata dal crollo del ponte di Genova che ha spezzato l’autostrada A10 in due e dai cantieri infiniti che nelle ultime settimane hanno dimezzato le corsie percorribili lungo quasi tutta la tratta tra Savona e Genova Voltri, creando mega ingorghi. Nel frattempo la A6 Torino Savona è stata mutilata dal crollo del viadotto nei pressi della frazione di Madonna del Monte e ad ogni pioggia intensa l’allarme per la frana in quel punto torna a far aleggiare lo spettro della chiusura.

La situazione non è migliore sull’autostrada A26 tra Genova e Masone, già interrotta dalla chiusura dei viadotti Fado e Pecetti tra novembre e dicembre, e caratterizzata da problemi quasi quotidiani per via del traffico intenso e della nebbia fitta. Ricordiamo anche che, sempre su quel tratto, il 30 Dicembre 2019 si è evitato il peggio per un soffio, dopo il distacco di un pezzo della volta di una galleria.

Tutto ciò incide enormemente sul traffico stradale, con lunghe code registrate quasi ogni giorno sui principali assi liguri, sia verso ponente che verso levante, e soprattutto da e verso Genova. In effetti attorno e dentro la città i tempi di percorrenza sono spesso lunghissimi e peggiorano nei week end o durante le vacanze. Non è raro impiegare più di un’ora per andare da Savona a Genova quando in condizioni normali ci vogliono circa 30 minuti. E l’Aurelia non riesce ad assorbire il traffico in eccesso che vi si riversa ad ogni perturbazione della circolazione sull’autostrada. È un vero problema per tutti coloro che devono viaggiare in auto, sia che si muovano lungo la Liguria, e sia che puntino verso nord, in particolare verso Milano. Magari per prendere un volo dall’Aeroporto di Malpensa, scalo di riferimento per i voli internazionali anche per moltissimi liguri.

Chi dalla Liguria deve andare a Malpensa per prendere un volo, subisce una dose doppia di stress. Ai problemi delle autostrade, infatti, si aggiunge quello del parcheggio nello scalo. Non solo i problemi del traffico nella nostra regione possono costringere i viaggiatori a tempi di percorrenza molto più lunghi del previsto, ma una volta arrivati in aeroporto bisogna ancora girare alla ricerca di un posto in cui lasciare la propria auto durante i giorni di assenza senza spendere una fortuna.

Per fortuna questo problema è stato risolto grazie a ParkVia, una piattaforma di gestione e prenotazione di parcheggi online. Facile da usare, accessibile sia da PC che da smartphone, ParkVia consente di trovare un posto auto economico a Malpensa e in altri scali sia in Italia che nel resto del mondo, prenotandolo in anticipo e usufruendo di notevoli sconti.

Usare questa innovativa piattaforma è facilissimo : ci si collega al sito di ParkVia e si sceglie l’aeroporto di interesse, nonché la data di inizio e fine sosta. Il sistema mostrerà le varie soluzioni trovate, con le caratteristiche di ogni parcheggio e il prezzo. Si può fare la propria scelta sulla base di criteri come la distanza dal terminal, la disponibilità e la frequenza della navetta tra parcheggio e terminal, la tipologia del parcheggio (coperto o scoperto), ma anche basarsi sulle foto (quando allegate) e sulle recensioni dei clienti. Senza dimenticare le varie offerte che includono sconti fino al 60%.

Una volta selezionato il parcheggio di interesse, si passa al pagamento, protetto dal protocollo di sicurezza SSL 128 BITS. I metodi di pagamento accettati sono Paypal, Postepay e carta di credito. Alla fine dell’operazione si riceve una communicazione di conferma tramite e-mail o SMS.

ParkVia dispone di un sistema di assistenza clienti raggiungibile dal Lunedi al Venerdì dalle ore 8 alle ore 20 tramite WhatsApp al 0161 730 0160; per e-mail al seguente indirizzo: servizio.clienti-it@parkvia.com; oppure tramite sistema di live chat disponibile nell’angolo basso a destra del sito.

Basta stress a causa delle autostrade malfunzionanti ! Grazie a ParkVia potrai prendere il tuo volo con più serenità, e risparmiando tempo e denaro.