L’uomo, evaso da Reggio Emilia, è stato intercettato dalla Polizia in via Milano
La Polizia di Stato ha arrestato a Genova, in via Milano, un cittadino tunisino di 29 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Reggio Emilia. L’uomo, residente fuori regione, è stato intercettato da una pattuglia del Commissariato di Cornigliano mentre viaggiava a bordo di un furgone rubato, intestato a una società di Bologna.
Dopo i controlli, è emerso che il furgone era stato segnalato come rubato il giorno precedente. L’uomo è stato immediatamente bloccato e accompagnato in Questura per l’identificazione.
Arrestato dopo l’evasione dai domiciliari per furto aggravato
Dagli accertamenti è risultato che il 29enne era evaso lunedì scorso dagli arresti domiciliari ai quali era sottoposto per un precedente furto aggravato in un negozio di gioielli nella sua città di residenza. A seguito dell’evasione, il Tribunale aveva disposto l’aggravamento della misura cautelare, emettendo un provvedimento di custodia in carcere.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito nel carcere di Marassi, dove rimarrà in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Denunciato anche per ricettazione e guida senza patente
Oltre all’accusa di evasione, il 29enne è stato denunciato per ricettazione in relazione al furto del veicolo su cui è stato fermato. Inoltre, è risultato privo di patente in corso di validità, motivo per cui è stato sanzionato amministrativamente.
Il furgone verrà restituito al legittimo proprietario nella mattinata odierna. Si ricorda che, fino a eventuale sentenza definitiva, l’indagato gode della presunzione di innocenza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube