Tragedia questa mattina a Ventimiglia, poco prima di mezzogiorno, nella spiaggetta accanto al museo dei Balzi Rossi. Un uomo di circa 70 anni, di nazionalità spagnola, ha perso la vita mentre si trovava in acqua, colto con ogni probabilità da un malore improvviso che lo ha fatto cadere dagli scogli e annegare.
Alcuni presenti si sono accorti dell’accaduto e hanno subito lanciato l’allarme, mentre il corpo dell’uomo affiorava nei pressi della piccola insenatura rocciosa. I soccorsi si sono attivati in tempi rapidissimi: sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia, un’automedica del 118 (Alfa 3), agenti del commissariato di Ventimiglia, unità della guardia costiera e, in supporto aereo, l’elicottero Drago dei vigili del fuoco.
Nonostante la tempestività dell’intervento, la vittima era già priva di vita al momento dell’arrivo dei soccorritori. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. Le indagini sono state affidate alla polizia locale, che sta procedendo per accertare i dettagli della dinamica.
L’episodio si è verificato in un’area particolarmente amata da turisti e residenti per la bellezza naturale e la tranquillità del luogo. La tragica fatalità riaccende l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della prudenza in mare, specialmente per chi ha problemi di salute o è avanti con l’età.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube