Drammatico incidente agricolo a San Martino di Noceto
Grave incidente agricolo questa mattina, intorno alle 9:30, nella frazione di San Martino di Noceto, nel comune di Rapallo. Un uomo di 80 anni, residente in zona, è precipitato da un terrazzamento agricolo alto oltre tre metri, perdendo la vita. L’anziano si era recato come di consueto a lavorare nei propri terreni, ma avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto.
Intervento dei soccorsi: inutili i tentativi di rianimazione
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso: un’ambulanza dei Volontari del Soccorso, l’automatica Tango 2 del 118, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino, allertati per l’area impervia in cui si è verificata la caduta. Nonostante i rapidi soccorsi, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Indagini affidate ai Carabinieri
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati di svolgere gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, tutto fa pensare a un tragico infortunio agricolo, senza il coinvolgimento di terze persone. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei lavori in campagna, in particolare per gli anziani che operano in zone collinari e terrazzate.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube