E’ successo nella serata di ieri
Intorno alle 20:15 di ieri, venerdì 17 ottobre 2025, nel quartiere di Prà a Genova, un uomo di circa 62 anni ha perso la vita in un grave incidente stradale che ha coinvolto un autobus di linea della AMT.
Secondo le prime ricostruzioni, l’autobus, dopo aver effettuato una fermata e aver dato la precedenza ad un pedone che attraversava da monte verso mare, ha ripreso la marcia in direzione levante.
Mentre il mezzo era già in movimento, la vittima – presumibilmente intenzionata a saltare a bordo – ha iniziato a battere con le mani sul vetro laterale destro, in corrispondenza della portiera centrale. Nel tentativo di farsi notare dall’autista, ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente sul lato destro del veicolo.
L’esito tragico e gli interventi di soccorso
Pochi istanti dopo la caduta, l’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e dalla Polizia locale, giunti rapidamente sul posto. Nonostante l’intervento tempestivo, le ferite riportate sono risultate letali e la vittima è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia municipale stanno esaminando l’area e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire se, al momento della caduta, ci sia stato un contatto tra il pedone e l’autobus. Tale contatto potrebbe aver contribuito alle lesioni che si sono rivelate fatali.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube