Incidente in rotatoria tra via Piave e via Rosselli, nessun danno per l’automobilista coinvolto
Questa mattina, alle 9:40, uno scooter ha perso aderenza a causa di una striscia d’olio in Largo San Josemaria Escrivá, tra via Piave e via Rosselli a Genova. Il conducente, un uomo di 40 anni, procedeva verso la Galleria Mameli quando, in uscita dalla rotatoria, il mezzo è sbandato e ha urtato la fiancata di un’auto che sopraggiungeva in direzione opposta.
Dinamica e conseguenze dell’incidente
Dopo l’impatto, lo scooter ha continuato a scivolare per circa 100 metri sull’asfalto, fino a cadere sul marciapiede. Il centauro è stato sbalzato dal veicolo, subendo escoriazioni agli arti superiori e a un fianco. È stato immobilizzato, spinalizzato e trasportato in codice giallo al Pronto soccorso del Policlinico San Martino. La conducente dell’auto, una giovane di 25 anni, non ha riportato ferite.
Intervento di soccorso e sicurezza stradale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Locale con la pattuglia distrettuale e i tecnici del GSA per la pulizia dell’asfalto. La gestione rapida dell’area ha permesso di garantire la sicurezza del traffico e prevenire ulteriori rischi.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































