L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 del mattino: inutili i soccorsi del 118, indagini in corso sulla dinamica
Tragedia nella mattinata di oggi a Savona, dove una ragazza di 22 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un mezzo pesante in corso Tardy e Benech. L’incidente si è verificato poco dopo le 8, in una delle arterie urbane più trafficate della città, già interessata dal consueto flusso di veicoli dell’ora di punta.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava attraversando la strada quando è stata travolta da un tir in transito. L’impatto è stato violento e la ragazza sarebbe stata trascinata per diversi metri, riportando ferite gravissime.
I soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma per la 22enne non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso, avvenuto praticamente sul colpo a causa delle lesioni riportate.
Presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Savona, che hanno avviato immediatamente i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L’area è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i necessari accertamenti.
Vigili del Fuoco e gestione dell’area
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Savona, impegnati nella messa in sicurezza della carreggiata e del mezzo coinvolto. Il loro intervento è stato necessario per garantire le condizioni di sicurezza durante le operazioni di rilievo e per agevolare la successiva rimozione dei veicoli.
La circolazione in corso Tardy e Benech ha subito rallentamenti e deviazioni per consentire lo svolgimento delle attività investigative e il ripristino della normale viabilità.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube


















































