Home Sport Sport Genova

Sampdoria all’esame Cesena (sabato, ore 19.30): guai fallire questo appuntamento!

Dopo la sosta delle nazionali e la fine del calciomercato riparte il campionato cadetto.
La Sampdoria, dopo un antipasto indigesto con due sconfitte nelle prime due giornate, riparte tra le mura amiche contro il Cesena.
Sabato 13 settembre alle ore 19.30 ennesima prova d’appello per i blucerchiati che nelle ultime quattro stagioni hanno perso il 50% delle partite giocate!
C’è delusione nell’ambiente sampdoriano e ci si attende una prova convincente per poter vedere un futuro più roseo.
La squadra sembra indebolita rispetto allo scorso campionato, ed è tutto dire, ma i nuovi innesti e la voglia di rivalsa di una deludente vecchia guardia dovrebbero garantire a mister Donati l’auspicato “fuoco dentro”.
I romagnoli, allenati dall’ex Mignani, sono ben strutturati e saranno un ostacolo duro per i genovesi che potranno contare sugli ultimi innesti e sui 20300 abbonati.
La difesa e l’attacco lasciano parecchie perplessità; mentre in mezzo al campo e’ arrivata tanta linfa nuova e di qualità:
Ferri, Henderson, Abildgaard e Barak sono, sulla carta, una garanzia che deve essere confermata sul rettangolo di gioco.
I romagnoli sono in testa alla graduatoria grazie alla vittoria di Pescara ed sl pareggio interno contro l’Entella che hanno messo in evidenza il bomber Shpendi sempre a segno in questi primi 180’ di gioco.
Di fronte Massimo Coda che ha appena messo il sigillo numero 136 diventando il re del gol di tutta la serie B.
Arbitro della gara il signor Maurizio Mariani di Roma.

ALBERTO SQUERI