Home Sport Sport Genova

Sampdoria, a Bolzano è già un esame…

Siamo solo alla seconda giornata e per la Sampdoria, in quel di Bolzano, contro il Sudtirol e’ già una gara delicata.
La doccia gelata della sconfitta casalinga all’esordio in campionato ha riacceso tutti i fantasmi dell’ultima stagione.
Non è sicuramente il caso di fare drammi dopo soli 90’, ma la prestazione ha ricalcato le ultime esibizioni (gestione Evani esclusa) che hanno condotto i blucerchiati a campionati a dir poco scioccanti.
Mister Donati, all’esordio in panchina, continua ad essere ottimista ma ben consapevole delle difficoltà che deve affrontare e gestire.
Più della gara di campionato, tiene banco il calciomercato che, per fortuna, è alle battute finali e che vede il direttore sportivo Mancini a fare le nozze con i fichi secchi.
Indiscutibile la necessità di reperire rinforzi per la difesa e l’attacco con risorse economiche poche o nulle.
Inoltre oltre Sekulov, volato a Carrara, e’ indispensabile qualche cessione per sfoltire la rosa ed alleggerire il monte ingaggi.
Il Sudtirol di Castori è sempre un avversario ostico per i blucerchiati che spesso e non volentieri hanno rimediato sconfitte.
L’ultima apparizione è indimenticabile con la doppia espulsione di Ferrari e De Paoli senza alcuna attenuante.
Il modulo potrebbe cambiare in 4/5/1 con la speranza di irrobustire la fascia mediana e cercare di mettere minutaggio nei nuovi acquisti (Henderson, Abildgaard, Ferri) che dovrebbero essere il valore aggiunto della squadra.
Davanti, probabile la conferma, di Cherubini e Coda con Pedrola e Pafundi pronti a subentrare ma con bel altro piglio rispetto alla gara interna contro il Modena,
Arbitro della gara, domenica 31 agosto ore 19, il signor Fabbri.

ALBERTO SQUERI