Una donna di 65 anni quasi vittima del “finto carabiniere”: il bonifico bloccato in tempo dai militari
A Rapallo, i Carabinieri hanno impedito una truffa ai danni di una pensionata di 65 anni, mirata a sottrarle 25.000 euro. La vittima era stata contattata da un uomo che si era spacciato per un ufficiale dell’Arma. Con messaggi ripetuti e pressioni psicologiche, il truffatore aveva convinto la donna a effettuare un bonifico su un conto da lui indicato, sostenendo che fosse necessario per evitare implicazioni in presunte indagini in corso.
Inganno e messa in scena
Per aumentare la credibilità della raggiro, i malfattori hanno contattato la Stazione Carabinieri di Rapallo segnalando falsamente un extracomunitario armato di coltello vicino all’ospedale cittadino. Così, quando una pattuglia è giunta sul posto, la donna ha percepito la presenza dei veri militari come conferma della veridicità delle informazioni ricevute al telefono.
Intervento tempestivo dei militari
I Carabinieri, constatata l’agitazione della vittima, hanno immediatamente compreso il pericolo e si sono recati presso la filiale dove il bonifico stava per essere eseguito. Grazie alla prontezza degli uomini dell’Arma, il pagamento è stato bloccato in tempo, evitando alla donna di subire una perdita economica consistente. L’attività ha evidenziato l’importanza della vigilanza e della rapidità d’azione delle forze dell’ordine di fronte a truffe sofisticate.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube

















































