Home Politica Politica Genova

Piciocchi a Salis: complimenti. Ma lasciamo città migliore del 2016

Silvia Salis (centrosinistra) e Pietro Piciocchi (centrodestra)

“La sconfitta ci amareggia e lascio alle persone più esperte di me le analisi del caso”.

Lo ha dichiarato intorno alle 19.30 di oggi il candidato sindaco di Genova per il centrodestra Pietro Piciocchi, dopo che ha telefonato a Silvia Salis facendole i complimenti e ammettendo la sconfitta.

“Faccio complimenti vivissimi a Silvia Salis – ha ribadito a microfoni accesi Piciocchi – la sua è una vittoria importante. Gli auguri di lavorare sempre per il bene di questa città. Lei è il nostro sindaco.

Sicuramente sapremo tutti collaborare con lei con uno spirito di lealtà, in maniera assolutamente costruttiva, mettendo al centro solo ed esclusivamente il bene di Genova”.

Piciocchi ha poi parlato di una campagna elettorale nata su “un mandato sciolto anticipatamente per vicende che tutti sappiamo” e ha aggiunto: “Credo onestamente di avere dato un contributo, di non avere lesinato sforzi in questi anni mettendo sempre al centro il bene di Genova.

E credo che chiunque, al netto della sconfitta di oggi, debba riconoscere che la Genova del 2025 e il Comune che lasciamo sono molto diversi e molto migliori della città che avevamo ereditato nel 2016”.