Home Politica Politica Genova

Ospedale Voltri. Piana: va mantenuto, nessun allarme. Dalle sinistre sterili polemiche

Arenzano, infortunio per biker: soccorso e portato in ospedale
L'ospedale Evangelico di Genova Voltri (foto d'archivio)

“L’ospedale del Ponente, a Voltri, deve essere mantenuto con le sue eccellenze e tutti i suoi servizi per i cittadini, indipendentemente dal futuro inquadramento giuridico dell’ospedale Evangelico o degli assetti burocratici dell’Asl 3.

Non c’è mai stata alcuna discussione su questo. Anzi, semmai si sta cercando di migliorare l’offerta sanitaria sul territorio.

In tal senso, quindi, non c’é nessun allarme: quella delle sinistre è la solita sterile polemica, fondata sul nulla, per attaccare il centrodestra e la giunta Bucci, che invece sta facendo un proficuo lavoro anche sulla sanità”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere delegato allo Sviluppo economico Alessio Piana (Lega).

“Tra le altre cose – ha sottolineato Piana – stamane in consiglio regionale è stato approvato, peraltro all’unanimità, il disegno di legge 73, relativo al Galliera, che rende il nostro sistema sanitario più efficace ed efficiente e rafforza lo strategico e storico presidio ospedaliero.

Il Galliera e l’Evangelico, però, non sono affatto la stessa cosa.

L’ospedale di Voltri dovrà continuare a essere un punto di riferimento per tutto il Ponente genovese con il Pronto soccorso attivo H24, servizi di Medicina generale, Chirurgia, Cardiologia, Urologia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia. Pertanto, non accettiamo che venga fatto passare il messaggio sbagliato e strumentale delle sinistre.

Regione Liguria c’è e continuerà a lavorare per mantenere i servizi sanitari sul nostro territorio, a tutela dei cittadini e della loro salute”.