L’intervento sull’autostrada A12
Alle 11:20 di questa mattina, nell’area di parcheggio Campodonico lungo l’autostrada A12, tra i caselli di Chiavari e Rapallo, una pattuglia della Polizia Stradale di Sampierdarena ha notato un’auto ferma con a bordo una famiglia diretta a Torino. All’interno del veicolo c’era una neonata di appena cinque mesi che mostrava gravi difficoltà respiratorie.
La scorta fino all’ospedale pediatrico Gaslini
I genitori, in evidente stato di agitazione, hanno chiesto aiuto urgente per raggiungere un ospedale. Gli agenti, in coordinamento con la sala radio, hanno immediatamente organizzato una scorta del veicolo fino al Gaslini di Genova, ospedale di eccellenza pediatrica. Durante il percorso hanno superato anche una coda in prossimità di Recco, garantendo il trasferimento nel minor tempo possibile.
Le cure tempestive al pronto soccorso
Una volta giunta al pronto soccorso del Gaslini, la bambina è stata subito presa in carico dai medici che le hanno prestato le prime cure. L’intervento tempestivo della Polizia Stradale ha permesso di ridurre al minimo i tempi di soccorso, rivelandosi determinante per la sicurezza della piccola.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube