Home Sport

La Spezia, Regata Interforze – Alto Tirreno 2022 nel Golfo dei Poeti

Regata Interforze

Per le giornate del 30-31marzo e 1 aprile 2022 è stata organizzata una manifestazione velica denominata “Regata Interforze, Alto Tirreno 2022”.
L’evento si svolgerà a La Spezia ed è riservato alle Forze di Polizia e di Soccorso della Repubblica Italiana, mentre l’organizzazione avverrà in stretta collaborazione con la Sezione Velica della Marina Militare di La Spezia.
Lo spirito della manifestazione, oltre all’aspetto puramente sportivo, è volta a rafforzare la sinergia già presente tra le Forze di Polizia e Soccorso.
Le imbarcazioni utilizzate, classe “Meteor” con equipaggio composto da tre persone, saranno 4 e verranno fornite dall’organizzazione in collaborazione con la A.S.D. Meteor Sharing, che ne curerà il trasporto e la messa a punto, mentre l’Associazione Acquaaria A.S.D. di Fezzano fornirà il supporto tecnico per la logistica oltre a fornire due gommoni per la sicurezza e il posizionamento del campo di regata; eguale supporto sarà garantito dal personale del Centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia che sarà presente con mezzi, personale e moto d’acqua.
Alla regata parteciperà anche un equipaggio di non vedenti della ONLUS “Due Colori nel Vento.
Venerdì 1 aprile, alle ore 10, dopo la fase finale delle regata, avverrà la cerimonia di premiazione che si terrà il Circolo Ufficiali della Marina Militare.
Buon vento a tutti!