Home Sport

Il 1° Rally Valle Arroscia apre le iscrizioni

Il pilota locale Vittorio Cha sicuro protagonista al Rally Valle Arroscia (ph G. Corona)

Entra nel vivo la gara della Scuderia Imperia Corse prevista il 27 e 28 aprile

Con l’apertura delle iscrizioni, prevista per domani, 28 marzo, entra nel vivo il “1° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca”, in calendario il 27 e 28 aprile prossimi: si potrà aderire alla gara, organizzata dalla Scuderia Imperia Corse, sino al 17 aprile.

Il “1° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca” si avvale dell’importante patrocinio della Regione Liguria e della fattiva collaborazione dell’Unione dei Comuni – Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico – dell’Alta Valle Arroscia, undici municipi che hanno puntato su una manifestazione automobilistico – sportiva per promuovere sia il loro territorio che i prodotti tipici della loro zona – il vino rosso Ormeasco, l’olio EVO derivato dalle olive taggiasche e il famoso Aglio di Vessalico – da tempo già apprezzati anche fuori dai confini liguri.

A livello squisitamente tecnico, il “1° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca” sarà articolato su 2 tappe e 247,50 km di percorso, 59,42 dei quali relativi alle 6 prove speciali, 3 tratti – “Aquila d’Arroscia” (km. 6,11), “Mendatica” (km. 14,60) e “Rezzo” (km. 9,00) – da percorrere due volte.

Pieve di Teco sarà il “cuore” del “1° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca”: la gara, novità della stagione 2024 ligure, avrà infatti il suo quartiere generale nel naturale e storico fulcro dell’intera vallata. La partenza verrà data alle ore 17:20 di sabato 27 aprile da Corso Mario Ponzoni, dove è anche fissato l’arrivo alle 15:20 del giorno dopo. Nella prima frazione di gara è previsto lo svolgimento di due prove speciali, la seconda delle quali completamente in notturna, con il fascino dei fari ad anticipare il rombo dei motori e a far rivivere antiche emozioni su queste strade.

Per informazioni sulla gara, è possibile consultare il sito dell’organizzazione, https://www.scuderiaimperiacorse.it/, oppure inviare una e-mail a scuderiaimperiacorse@gmail.com o seguire i profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse.