Home Sport

Gianni Anassarette, segno più al 1° Rally Valle Arroscia

Gianni Anassarette, segno “più” al 1° Rally Valle Arroscia
Anassarette - Bico (Peugeot 208)

Successo di classe per il popolare “Staffa” e Giulia Bico

Obbiettivo raggiunto per Gianni Anassarette al 1° “Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca”. Il popolare “Staffa”, in gara con l’emergente Giulia Bico ed al volante della Peugeot 208, messagli a disposizione dalla V – Mat Racing, ha, infatti, portato a casa quel piazzamento di prestigio che aveva auspicato nell’immediata vigilia – successo in Classe Rally4 – R2 e dodicesima piazza assoluta finale – lasciando il segno “più” sull’attesa “gara di casa”.

Ci aspettavamo un rally difficile per quantità e qualità degli antagonisti – osserva soddisfatto il portacolori della scuderia La Superba – ma dobbiamo dire che anche le condizioni meteo non ci hanno affatto aiutato, consegnandoci un rebus sugli pneumatici davvero impegnativo. Ripensando alla gara, mi sento di affermare che abbiamo fatto una grande prestazione, di tutta sostanza. Tra l’altro, siamo anche, finalmente, riusciti ad avere ragione dell’amico – rivale Simone Calzia, che in genere ci supera…”.

Contento di questa bella prestazione, il pilota imperiese pensa già al prossimo impegno. “Che – aggiunge – con ogni probabilità sarà il Rally Il Grappolo a fine maggio. Ma, per ora, godiamoci la nostra bella gara senza dimenticarci di ringraziare chi – Tenuta Maffone, Centro Revisioni Dianese e Spaghetteria Macaroni di Diano Marina – con il proprio supporto ci ha permesso di disputarla”.