Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, incendio in un appartamento di via Burlando: evacuate 30 persone, danni ingenti

Genova, incendio in via Burlando: fumo denso all’alba da un appartamento

Questa mattina, intorno alle 6, un incendio è divampato in un appartamento di via Burlando, nel quartiere di Rivarolo a Genova. I primi segnali d’allarme sono stati le dense colonne di fumo nero che fuoriuscivano dalle finestre dell’abitazione, allertando immediatamente i residenti e i soccorsi.

Intervento dei Vigili del Fuoco: fiamme partite dal frigorifero

Sul posto sono intervenuti in forze i Vigili del Fuoco, con una squadra del distaccamento Mario Meloncelli e unità della sede centrale, dotate anche del carro aria respirabile. I pompieri hanno steso rapidamente una tubazione fino all’ingresso dell’appartamento per domare le fiamme, che secondo le prime ricostruzioni sarebbero partite da un guasto al frigorifero.

Evacuati i residenti per sicurezza, nessun ferito ma fuga di gas

Per garantire la sicurezza, una trentina di persone residenti nello stabile è stata evacuata durante le operazioni di spegnimento. Dopo l’incendio, è stata rilevata anche una piccola fuga di gas, subito messa in sicurezza dal personale tecnico di IREN intervenuto sul posto. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni materiali all’interno dell’appartamento risultano ingenti.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery