Il controllo di routine che ha portato all’arresto
Durante un controllo di routine in via Celesia a Cornigliano, gli agenti del Commissariato hanno fermato due uomini di 30 anni, entrambi di nazionalità algerina e già conosciuti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali. Quello che sembrava un semplice controllo stradale si è trasformato in un’operazione di polizia culminata con il loro arresto.
Lo spray urticante e la denuncia aggiuntiva
Nel corso della perquisizione, uno dei due fermati è stato invitato a svuotare il borsello che portava con sé. Al suo interno è stato rinvenuto uno spray urticante non conforme alle normative che regolano la libera vendita di questi dispositivi. Per questo motivo, oltre agli altri capi d’accusa, l’uomo è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere.
I provvedimenti di cattura
Gli accertamenti successivi hanno fatto emergere che entrambi erano destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 12 settembre scorso in relazione al reato di furto aggravato in concorso. Una volta notificati i provvedimenti, i due uomini sono stati condotti al carcere di Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Presunzione d’innocenza
È bene ricordare che, come previsto dalla legge, i due indagati sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva di condanna.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube