Home Cronaca Cronaca Genova

Droga, furti e molestie: 3 nordafricani arrestati nel Levante genovese

Caruggi, 20enne senegalese spaccia cocaina e hashish: arrestato
Carabinieri (foto di repertorio)

Ieri i carabinieri di Rapallo hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne marocchino per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il nordafricano è stato visto dai militari mentre scendeva da un autobus con atteggiamento guardingo, insieme a un connazionale. I Carabinieri, dopo averlo avvicinato, insospettiti dal particolare nervosismo manifestato dallo straniero, hanno effettuato un’attenta perquisizione personale a seguito della quale sono stati trovati 54 grammi di cocaina suddivisi in dosi pronte per la vendita.

Il 45enne, al termine delle attività di controllo, è stato preso e rinchiuso nel carcere di Genova Marassi.

I carabinieri di Recco hanno invece arrestato un algerino 33enne per furto aggravato. Il nordfricano è stato sorpreso mentre si impossessava, all’interno del mercato settimanale, della cassa contenente i proventi economici di un esercente.

Successivamente ha tentato la fuga, ma è stato rintracciato e bloccato dai militari nei pressi della stazione ferroviaria. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario, che ha ringraziato i carabinieri.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sestri Levante sono poi intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria di Lavagna, su segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato la presenza di uno straniero molesto.

Si tratta di un marocchino 27enne, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, che alla vista dei militari ha cominciato a inveire contro di loro, colpendo con un calcio un carabiniere. L’aggressore è stato quindi arrestato e tradotto rinchiuso nel carcere di Genova Marassi.