Home Cronaca Cronaca Italia

Crollo Morandi, è morto Night Spirit: cane eroe che salvò 6 persone

Tragico crollo Ponte Morandi: Night Spirit con la sua conduttrice della Polizia

E’ morto Night Spirit, il cane eroe da ricerca e soccorso della Polizia che il 14 agosto del 2018 aveva individuato e salvato sei persone dopo il tragico crollo del Ponte Morandi (43 vittime).

Lo hanno annunciato ieri i responsabili della Questura di Genova.

Pastore australiano di 14 anni, andato “in pensione” nel 2022, nella sua carriera con l’inseparabile conduttrice Laura Bisio, aveva trovato e salvato numerose vite umane, in ultimo un 87enne ipovedente sparito durante un vasto incendio scoppiato poco fuori Genova.

Ma soprattutto Night Spirit era stato in prima linea nelle ore successive al disastro del Ponte Morandi. Dopo avere individuato e salvato tre donne sepolte tra le macerie, era stato fatto scendere nel greto del fiume con una “pescaggina” di fortuna e, pur ferendosi le zampe su vetri e lamiere, aveva trovato altri tre sopravissuti e li aveva salvati.

“Addio Spirito della Notte – hanno riferito dalla Questura di Genova – dal fiuto infallibile. Continua a vegliare su di noi”.

E’ morta anche Maya, in prima linea tra le macerie dopo crollo Ponte Morandi