Un ritorno atteso dagli appassionati
Venerdì 29 agosto alle ore 21.00 torna “Belin che Calcio”, la trasmissione cult che dal 2018 al 2022 ha raccontato il calcio di una volta, quello genuino e senza sponsor, conquistando migliaia di spettatori in Italia e persino in Argentina grazie alla messa in onda su un’emittente di Buenos Aires. Con ben 101 puntate all’attivo e una media di oltre 96mila telespettatori settimanali, il programma riparte ora con rinnovato entusiasmo.
I conduttori e la nuova squadra
Alla conduzione ritroveremo l’inossidabile duo formato da Marco Benvenuto e Franco Ricciardi, affiancati dalla giovane genovese Giada Andreoli, appena 18 anni, che porterà freschezza in studio. In regia ci sarà Pietro Scioni, mentre la trasmissione potrà contare su un ricco parterre di collaboratori storici e nuove firme del giornalismo e dello spettacolo.
I grandi ospiti e i collaboratori storici
Tra i protagonisti ci saranno il comico Nino Frassica con alcuni divertenti cameo, la vignettista Alex Di Viesti, il giornalista Marco Ferrera, e volti noti del panorama ligure come Giovanni Giaccone, Beppe Nuti, Paolo Zerbini, Dario Vassallo, Luca Lavagetto, Marco Liguori, Guido Pallotti, Maurizio Medulla, Andrea Rebolino, Nicola Leugio, Luca Podestà, Celestino Santomauro e Maurizio Lavagna. Non mancheranno anche Carlo Barbero, Alberto Squeri e Claudio Nucci, insieme a tanti altri contributori che racconteranno storie e curiosità sul calcio “vero”, quello in cui i giocatori si fermavano a mangiare una pizza con i tifosi.
Una nuova stagione dagli studi di Genova-Sampierdarena
La trasmissione sarà prodotta nei nuovi studi RadioTv di “Quarta Pagina” a Sampierdarena e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di “Belin che Calcio”, ma anche su oltre 100 pagine social, su YouTube, Instagram e LinkedIn. La puntata di debutto durerà 30 minuti e sarà l’occasione per rimettere in moto la macchina della trasmissione, con la promessa di riportare lo spirito e la passione che hanno reso celebre il programma.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube