Home Cronaca Cronaca Italia

Addio a Giorgio Armani: il genio della moda si è spento a 91 anni

Addio a Giorgio Armani: il genio della moda si è spento a 91 anni
Giorgio Armani

L’annuncio ufficiale del Gruppo Armani

Il mondo della moda e della cultura internazionale piange la scomparsa di Giorgio Armani, morto all’età di 91 anni. La notizia è stata diffusa dal Gruppo Armani con una nota carica di commozione: “Con infinito cordoglio, il Gruppo Armani annuncia la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore: Giorgio Armani. Il Signor Armani, come è sempre stato chiamato con rispetto e ammirazione, si è spento serenamente circondato dai suoi cari”.

Un instancabile protagonista della moda

Fino agli ultimi giorni Giorgio Armani ha continuato a lavorare con passione, dedicandosi alle collezioni e ai tanti progetti che portavano la sua firma. Considerato un visionario, ha saputo trasformare la moda in uno stile di vita, guidato da curiosità, lucidità e concretezza. La sua figura non era amata solo nel mondo del fashion system, ma anche dalla comunità, soprattutto a Milano, città alla quale è sempre rimasto profondamente legato.

L’eredità di un marchio senza tempo

Nel comunicato del Gruppo si ricorda come Armani abbia costruito in cinquant’anni un’azienda che rifletteva la sua filosofia di indipendenza e coerenza. Dipendenti e familiari hanno sottolineato la volontà di portare avanti il suo lavoro con lo stesso spirito che ha reso il marchio una delle più importanti realtà del lusso a livello mondiale. “Oggi sentiamo il vuoto che lascia chi ha fondato questa famiglia, ma nel suo nome continueremo con rispetto, responsabilità e amore”, si legge nella nota.

Camera ardente e funerali

Per chi vorrà rendere omaggio allo stilista, la camera ardente sarà allestita sabato 6 e domenica 7 settembre, dalle 9 alle 18, presso l’Armani/Teatro in via Bergognone 59 a Milano. I funerali, come da sua volontà, si terranno invece in forma privata, lontano dai riflettori che pure ha illuminato per tutta la vita con il suo talento.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube