Lite in strada sfociata nel sangue a Genova
Ancora un grave episodio di violenza nelle strade di Genova. Questa mattina, nella delegazione di Sestri Ponente, un uomo è stato accoltellato in via Ciro Menotti, poco dopo le 7.30. Alcuni residenti, richiamati dalle urla provenienti dalla strada, hanno assistito alla scena dalle finestre delle proprie abitazioni.
L’aggressione e la fuga dell’uomo armato
Secondo le prime ricostruzioni, due uomini di origine magrebina hanno iniziato a litigare davanti al civico 1 della via. Durante la colluttazione, uno dei due ha estratto un coltello e ha colpito più volte l’altro, prima di tentare la fuga a piedi.
L’intervento dei carabinieri e i soccorsi
Immediatamente sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Genova, che hanno inseguito e fermato l’aggressore, portandolo poi in caserma. Sul posto sono arrivati i volontari della Croce Verde Pegliese e del Soccorso Fiumara insieme ai sanitari dell’automedica Golf 4. La vittima è stata stabilizzata e trasportata in codice giallo all’ospedale San Martino, dove è attualmente ricoverata.
Un altro episodio di violenza a Genova
Il fatto di sangue di Sestri Ponente arriva a meno di 24 ore da un altro episodio analogo avvenuto nel centro storico di Genova, dove due uomini nordafricani si erano affrontati utilizzando cocci di bottiglia come armi. Una sequenza ravvicinata di episodi che continua a destare forte preoccupazione tra i cittadini e le forze dell’ordine.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube