Home Cronaca Cronaca Savona

A10, mezzo pesante si ribalta tra Albisola e Celle Ligure

A10, mezzo pesante si ribalta tra Albisola e Celle Ligure
Il mezzo ribaltato in A10

Traffico bloccato e intervento dei soccorsi

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15:20, un mezzo pesante si è ribaltato sull’autostrada A10, nel tratto compreso tra Albisola e Celle Ligure, in direzione Genova. L’incidente ha provocato la caduta di alcuni pannelli fonoassorbenti e la fuoriuscita di gasolio sulla carreggiata e nelle aree sottostanti al viadotto.

Ferito il conducente, traffico interrotto per consentire i soccorsi

Nell’incidente è rimasta ferita una persona, immediatamente affidata alle cure del personale sanitario del 118. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Savona e Varazze, insieme al funzionario di Guardia, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e alla bonifica dello sversamento di carburante.

Viabilità paralizzata, autostrada chiusa temporaneamente

L’autostrada A10 è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei pannelli caduti. La Polizia Stradale si è occupata dei rilievi e della gestione della viabilità, mentre i carabinieri e la polizia locale hanno monitorato l’area sottostante al viadotto. Presenti anche gli ausiliari della società autostradale per supportare la gestione dell’emergenza.

Operazioni di bonifica ancora in corso

Le operazioni di bonifica e rimozione dei detriti sono ancora in corso, con conseguenti disagi alla circolazione. La riapertura del tratto sarà possibile solo dopo il completamento degli interventi di sicurezza e pulizia della carreggiata.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery