Home Cronaca Cronaca Genova

A 22 anni muore travolta da auto in via Buozzi. Attraversava fuori da strisce pedonali

Genova, giovane precipita da una finestra nel centro storico: ricoverato in gravi condizioni
Ambulanza (foto d'archivio)

Tragedia la scorsa notte in via Buozzi a Genova, all’altezza dell’intersezione con via San Benedetto al Porto.

Una 22enne, Sara Marzolino, residente a Reggio Emilia, è morta dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la carreggiata fuori dalle strisce pedonali.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 4.30.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane è stata travolta da una Ford condotta da una guardia giurata di 50 anni, residente a Genova, risultato negativo all’alcol test.

L’impatto è stato violentissimo. Il corpo della vittima è stato sbalzato per diversi metri, fino a finire contro un semaforo.

Con lei c’era un’amica, per fortuna rimasta illesa, ma trasportata in stato di choc all’ospedale Galliera. La coetanea non è stata coinvolta fisicamente nell’incidente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 con automedica e ambulanza, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale, con gli investigatori del reparto di Infortunistica che sono stati incaricati dei rilievi per stabilire l’esatta dinamica del tragico incidente.

La salma della 22enne è stata trasferita in obitorio, mentre è stata allertata la Polizia locale di Reggio Emilia per informare i genitori.

L’area dell’incidente mortale è rimasta chiusa al traffico fino alle 9.15 di oggi per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.