Incidente stradale nella località Marici, conducente soccorso e strada messa in sicurezza
Questa mattina, 15 gennaio 2026, intorno alle ore 8, un furgone si è ribaltato nella località Marici del comune di Toirano, richiedendo l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco. L’allarme è stato diramato tramite il servizio sanitario 118, che ha subito attivato i soccorsi.
Conducente preso in carico dai soccorsi
All’arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco, il conducente del mezzo era già stato assistito dal personale sanitario, pronto per il trasporto o la stabilizzazione in sicurezza. Non sono stati riportati dettagli sullo stato di salute del guidatore, ma le operazioni si sono concentrate sulla prevenzione di ulteriori incidenti.

Messa in sicurezza della strada e gestione dei rischi ambientali
L’incidente ha provocato la fuoriuscita di liquidi sulla carreggiata, aumentando il rischio per gli altri utenti della strada. Le squadre intervenute – provenienti dal distaccamento di Albenga e dal comando di Savona con autogru – hanno prontamente messo in sicurezza il veicolo e l’area circostante, rimuovendo eventuali ostacoli e contenendo lo sversamento per salvaguardare sia l’ambiente sia la circolazione.
Coordinamento tra forze di soccorso
Sul luogo dell’evento erano presenti anche la Polizia Locale e altre unità di emergenza, in un’azione coordinata volta a garantire la regolarità del traffico e la tutela dei residenti. Le operazioni si sono concluse senza ulteriori complicazioni per la viabilità.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube



















































