Carlo Conti svela al Tg1 la lista dei 30 artisti che saliranno sul palco dell’Ariston dal 24 al 28 febbraio
Ieri alle 13:30 Carlo Conti, in diretta dal Tg1, ha rivelato l’elenco completo dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026, in programma al Teatro Ariston da martedì 24 a sabato 28 febbraio. Un annuncio molto atteso, che conferma un cast ricco e variegato composto da trenta artisti tra nomi affermati e nuove proposte della scena musicale italiana.
Tra i protagonisti scelti figurano Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez e Marco Masini, Leo Gassmann, Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Luchè, Malika Ayane e molti altri. Una selezione che punta sulla varietà dei generi, dal pop alla trap, dal cantautorato all’urban, delineando una line-up in grado di intercettare pubblici diversi.
Carlo Conti annuncia i big sul TG1
Il debutto di Sayf: il giovane genovese tra le nuove promesse
Tra i Big compare anche un nome che a Genova sta facendo molto parlare di sé: Adam Viacava, in arte Sayf, classe ’99, al suo debutto assoluto sul palco dell’Ariston. Una presenza che ricorda l’exploit di Olly, che l’anno scorso aveva conquistato pubblico e giuria con “Balorda Nostalgia”.
Sayf rappresenta una delle voci emergenti dell’ultimo anno. Rapper di seconda generazione, nato e cresciuto a Genova, ha saputo costruire un percorso musicale originale, discostandosi dalla narrazione dura e urbana che per anni ha caratterizzato la scuola genovese.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































