La frana al chilometro 41,460
Una frana ha interessato la strada statale 45 “di Val Trebbia”, all’altezza del km 41,460, nel territorio comunale di Montebruno. Il materiale staccatosi dal versante ha invaso completamente la carreggiata, rendendo necessaria la chiusura della strada in entrambe le direzioni.
L’intervento di Anas e delle forze dell’ordine
Sul posto sono presenti le squadre Anas, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei detriti, insieme alle forze dell’ordine che presidiano l’area e regolano il traffico. L’obiettivo è ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile, garantendo al contempo la sicurezza degli automobilisti.
Il percorso alternativo per gli automobilisti
Per chi deve spostarsi in zona è stato predisposto un percorso alternativo: i veicoli vengono deviati sulla SP48 fino a Casoni, per poi proseguire lungo la SP17 in direzione Fontanigorda fino a ricollegarsi con la SS45 nei pressi di Loco.
Disagi alla viabilità nella Val Trebbia
La chiusura della Statale 45 comporta inevitabili disagi per residenti, pendolari e turisti che percorrono abitualmente la strada. Le autorità raccomandano prudenza e invitano gli automobilisti a seguire le indicazioni sul percorso alternativo fino alla riapertura del tratto interessato dalla frana.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube