La dinamica dell’accoltellamento in via Prè
Ancora un episodio di violenza scuote il centro storico di Genova. In via Prè, una delle strade più problematiche della città, un uomo di circa 30 anni, di origini nordafricane, è stato accoltellato all’addome da un altro straniero, probabilmente connazionale. Il movente dell’aggressione resta ancora da chiarire, ma gli inquirenti non escludono nessuna pista.
I soccorsi e le condizioni della vittima
La vittima, subito soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Galliera. Le sue condizioni sono considerate serie ma non critiche. Sul posto sono intervenute rapidamente le volanti della polizia, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire all’autore dell’aggressione.
Il problema sicurezza nel centro storico di Genova
L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nel cuore della città. Via Prè, spesso al centro delle cronache per episodi di violenza e degrado, era già stata teatro di un’altra aggressione a fine agosto, quando un giovane marocchino era stato accoltellato in circostanze simili. In quell’occasione l’autore del gesto era stato immediatamente fermato dalla polizia locale.
Le ipotesi investigative
Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori anche quella di un possibile regolamento di conti legato al traffico di droga, fenomeno che da tempo rappresenta una delle emergenze principali nel centro storico genovese. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire i motivi dell’accoltellamento e individuare il responsabile.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube