Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Madonnetta “filosampdoriana”

Calcio - Madonnetta "filosampdoriana"
Nella foto, Eleonora Aiesi, la dolce Responsabile marketing della Madonnetta

Ponzano Magra – E’ una Polisportiva Madonnetta che va presa con le molle, questa che quando andiamo sul giovanile s’allea alla Sampdoria e va sfidare squadre di Serie A, vediamo perché.

Freschissima la notizia dell’affiliazione del sodalizio biancorosso alla Sampdoria, passo potenzialmente molto importante per la crescita della società e in particolare per lo sviluppo del suo settore “verde”, come noto assai operativo dalla categoria Pulcini andando verso i più piccoli. A Ponzano Magra si aspettano da Genova nuove opportunità per atleti, tecnici e famiglie, grazie a programmi di formazione dedicati e attività condivise (e la possibilità di entrare in contatto diretto col mondo professionistico del calcio).

“Siamo entusiasti di questo – è ila prima considerazione del presidente Enrico Bernardini – perché crediamo che l’esperienza e il know-how blucerchiato possano aiutarci a crescere ulteriormente e offrire ai nostri ragazzi un percorso formativo d’alto livello dentro e fuori dal campo. Confermiamo pure così il nostro impegno nel promuovere lo sport come strumento d’educazione, socializzazione e crescita personale, valorizzando i giovani talenti del territorio”.

Venendo agli avversari di A, i Pulcini Under 10 dell’annata 2015 della Madonnetta se la vedranno col Bologna nella tre-giorni del Torneo “La Passione di Yara”, che inizia venerdì 12/9 a Valbrembo-Bg: dov’è organizzato da Paladina e Accademia Calcio Valbrembo; ma porta il nome dell’associazione benefica che c’è dietro con tanto di supporto della medesima Unione Europea.

Anche l’ Albinoleffe e i padroni di casa fra gli avversari che attendono gli “U10” della Madonnetta, poi chissà, visto che si tratta d’un evento a cui prendono solitamente parte squadre del nome di Inter e Juve e Torino…

La Polisportiva s’era qualificata a questa competizione in provincia di Bergamo, che giunge con 30 partecipanti alla sua 10.a edizione senza contare la parte femminile Under 12, a fine Maggio tramite il torneo della Superba a Genova.

Nella foto, Eleonora Aiesi, la dolce Responsabile marketing della Madonnetta

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube