Home Economia Economia Genova

Manageritalia: incontro su inclusione e diversità a bordo della Costa Smeralda

Manageritalia: incontro su inclusione e diversità a bordo della Costa Smeralda
Costa Smeralda a Genova

“Includere: una leva strategica per crescere”

Venerdì 5 settembre alle ore 11.30 si terrà l’incontro “Includere: una leva strategica per crescere”, promosso da Manageritalia in collaborazione con Costa Crociere e Hub del Territorio. L’evento, ospitato a bordo della nave Costa Smeralda ormeggiata a Genova, mette a confronto istituzioni, aziende e manager sul valore dell’inclusione e della diversità nelle sue molteplici dimensioni, con particolare riferimento al territorio ligure e nazionale.

Strategie e percorsi per valorizzare inclusione e diversità

L’incontro punta a individuare strategie, azioni e percorsi comuni che possano promuovere comunità e territori inclusivi. Tra i relatori presenti: Silvia Salis, Sindaco di Genova; Luc Pénaud, Presidente Manageritalia Liguria; Cristina Mezzanotte, Presidente Manageritalia Emilia Romagna e Coordinatrice DEI Manageritalia; Michela Giustini, Employer Branding Director di Costa Crociere; Enrico Pedemonte, Presidente e fondatore della Cooperativa Sociale “La Sosta della Tartaruga”; Stefano De Angelis, CEO di Gicomondo Study Spa; e Stefania Miglietta, HR Manager Gruppo Finsea.

Moderazione e partecipazione dei media

L’evento sarà moderato da Silvia Pedemonte, giornalista del Secolo XIX, e offrirà un’opportunità di dialogo tra istituzioni, manager e operatori economici su pratiche concrete per favorire inclusione, diversità e sostenibilità sociale.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube