Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, ramo cade da un albero in corso Torino: sfiorata la tragedia

Genova, ramo cade da un albero in corso Torino: sfiorata la tragedia
l'albero di Corso Torino

Una donna colpita di striscio mentre cammina: solo graffi e tanto spavento

Attimi di paura a Genova, nel pomeriggio di giovedì scorso, quando in corso Torino, all’angolo con corso Buenos Aires, un ramo si è staccato da un albero e ha colpito una donna che stava passeggiando. L’incidente è avvenuto probabilmente a causa del maltempo dei giorni precedenti, che potrebbe aver indebolito la struttura dell’albero.

Raffaella: “Mi sento miracolata”

La protagonista dell’episodio è Raffaella, dipendente della Regione Liguria, che ha raccontato personalmente l’accaduto, definendosi “miracolata”. Il ramo l’ha colpita di striscio a una gamba, provocandole solo un graffio ma causando un forte spavento. Il tutto è accaduto all’improvviso, senza alcun segnale di cedimento visibile prima dell’impatto.

Parte del ramo che si è staccato dall’albero

L’intervento immediato dei soccorsi e la presenza di testimoni

Un motociclista che passava proprio in quel momento ha assistito alla scena e si è fermato per prestare soccorso, temendo il peggio. Il ramo, toccando terra, si è spezzato in due tronconi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e una pattuglia della Polizia Locale, ma Raffaella ha rifiutato il trasporto in ambulanza, non avendo riportato ferite gravi.

Gli alberi della zona erano già monitorati

Secondo quanto emerso, gli alberi della zona erano già sotto osservazione da parte di Aster, anche a seguito della recente tragedia di piazza Paolo Da Novi, dove un altro albero era caduto con conseguenze ben più gravi. L’episodio rilancia il tema della sicurezza del verde urbano, soprattutto dopo eventi meteo intensi. L.B.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube