
La Spezia, Porto Venere e Lerici un sacco di Cinema sotto le stelle per le calde serate di questa estate 2025
La Spezia, Porto Venere e Lerici un sacco di Cinema sotto le stelle
ARENA PORTO MIRABELLO LA SPEZIA
Lunedi 21 Luglio
ORE 21.30 LA GAZZA LADRA (giocoso, solare e morale che risplende di vita)
Martedi 22 Luglio
ORE 21.30 A REAL PAIN ( Il tour intrapreso da due opposti cugini diventa occasione di intelligente ed emotiva riflessione )
Mercoledi 23 Luglio
ORE 21.30 ROGERS WATER THIS IN NOT A DRILL LIVE FROM PRAGUE (uno dei concerti più incredibili degli ultimi anni Un grido potente contro l’indifferenza, un viaggio visivo e sonoro tra musica, presa di coscienza e forti emozioni)
Giovedi 24 Luglio
ORE 21.30 ROGERS WATER THIS IN NOT A DRILL LIVE FROM PRAGUE
Venerdi 25 Luglio
ORE 21.30 ARAGOSTE A MANHATTAN (Una ronde sospesa tra passioni, fornelli e caos. L’ affascinante finimondo in una cucina)
Sabato 26 Luglio
RIPOSO
Domenica 27 Luglio
RIPOSO
ARENA SOTTO LE STELLE ASTORIA LERICI
Lunedi 21 Luglio
ORE 21.30 JURASSIC WORLD LA RINASCITA (Il film segue una spedizione che si avventura in remote regioni equatoriali, dove sono stati collocati i dinosauri )
Martedi 22 Luglio
ORE 21.30 FOLLEMENTE (Un fuoco di fila di battute con un cast di attori ben noti al pubblico)
Mercoledi 23 Luglio
ORE 21.30 FOLLEMENTE
Giovedi 24 Luglio
ORE 21.30 ELIO (Disney Pixar rivolto a grandi e piccini, che porta sul grande schermo, con delicatezza, messaggi profondi e attuali)
Venerdi 25 Luglio
ORE 21.30 ELIO
Sabato 26 Luglio
ORE 21.30 LE ASSAGGIATRICI (Dal romanzo di Rosella Postorino. Un’opera che riflette sulla violazione del corpo delle donne conservando il tratto autoriale del suo regista)
Domenica 27 Luglio
ORE 21.30 LE ASSAGGIATRICI
ARENA PIAZZA SAN PIETRO PORTO VENERE
Lunedi 21 Luglio
ORE 21.30 FOLLEMENTE (Un fuoco di fila di battute con un cast di attori ben noti al pubblico)
Martedi 22 Luglio
ORE 21.30 LILO & STITCH ( live-action che dimostra quanto è ancora possibile fare un remake solido, sano, con l’unico obiettivo di divertire e divertirsi, rispettando il materiale di partenza)
Mercoledi 23 Luglio
ORE 21.30 NAPOLI NEW YORK ( Salvatores sceglie un tono fiabesco per un film dalla regia sicura, un’estrema cura formale e grandi interpretazioni
Giovedi 24 Luglio
ORE 21.30 ALTRE VOCI DEL MARE
Venerdi 25 Luglio
FORMULA 1 ( In Contemporanea Nazionale-Brad Pitt nei panni di Sonny Hayes, è un ex pilota di F1. Effetti visivi mozzafiato, ritmo serrato e sequenze di guida che rimandano direttamente a Top Gun. Adrenalina-trip da vivere al cinema)
Sabato 26 Luglio
ORE 21.30 JURASSIC WORLD LA RINASCITA (Il film segue una spedizione che si avventura in remote regioni equatoriali, dove sono stati collocati i dinosauri )
Domenica 27 Luglio
ORE 21.30 JURASSIC WORLD LA RINASCITA
SINOSSI
LA GAZZA LADRA ( Le Commedie del Mirabello ) Per amore del nipote una donna di sessant’anni ruba qualche euro agli anziani che assiste. Finché una brutta coincidenza non la mette nei guai. Un altro film sui rapporti di classe che incrocia racconti sentimentali e parabole familiari. Con un crescendo rossiniano e umanista che conferma lo stato di grazia del regista.
A REAL PAIN ( I premi Oscar al Mirabello) può un viaggio alla ricerca delle proprie radici aiutarci a trovare un posto nel presente, quando ci sentiamo degli estranei nelle nostre vite? Due cugini non in sintonia tra loro, che si ritrovano per un tour in Polonia in onore della loro amata nonna. Nel corso del viaggio, tra imprevisti e situazioni tragicomiche, riemergono le tensioni del passato della loro storia familiare.
ROGER WATERS THIS IS NOT A DRILL LIVE FROM PRAGUE – THE MOVIE ( I Grandi Concerti al Porto Mirabello) Un grido potente contro l’indifferenza, un viaggio visivo e sonoro tra musica, presa di coscienza e forti emozioni: Un’opera che scuote, incanta e invita a riflettere e a resistere. Due serate sotto le stelle indimenticabili, con un appello all’azione per amare e proteggere il nostro prezioso pianeta.
ARAGOSTE A MANHATTAN ( Le Grandi Anteprime del Mirabello) un microcosmo fatto di profumi, sapori, vapori, rumori, e prima ancora esseri umani. Un’umanità variegata, , costretta a muoversi in un unico luogo secondo una gerarchia rigida, per nulla democratica, con turni di lavoro massacranti e ritmi indiavolati per soddisfare le innumerevoli pretese dei clienti. GENIALE
JURASSIC WORLD LA RINASCITA ( I Grandi Blockbuster Sotto le Stelle) Il film segue una spedizione che si avventura in remote regioni equatoriali, dove sono stati collocati i dinosauri rimasti, per estrarre il DNA di tre enormi creature preistoriche. La missione è legata a una rivoluzionaria scoperta medica che permetterebbe all’umanità e agli stessi fossili viventi di sopravviv
FOLLEMENTE ( Le Commedie sotto le Stelle) La nostra mente è un posto molto affollato, siamo tutti pluriabitati con tante diverse personalità che devono convivere tra di loro. Razionali, romantiche, istintive, a volte folli. Ma chi comanda veramente?. Un fuoco di fila di battute con un cast di attori ben noti al pubblico, ognuno intento ad incarnare un aspetto ben definito del “carattere” maschile o femminile.
ELIO (Famiglie in Arena) la storia di un bambino di undici anni di nome Elio, che ha un carattere artistico, creativo e sognatore, ma ha difficoltà a integrarsi con gli altri. SI ritrova trasportato attraverso la galassia e che viene scambiato per l’ambasciatore intergalattico del nostro pianeta Terra.
LE ASSAGGIATRICI ( Le Grandi Richieste) Dal romanzo di Rosella Postorino .Un’opera che riflette sulla violazione del corpo delle donne conservando il tratto autoriale del suo regista. Il cinema di Silvio Soldini ha da sempre prestato una grande e profonda attenzione all’universo femminile, avvicinandolo con curiosità e rispetto per scrutarne le sfumature, anche le meno visibili.
LILO & STITCH ( Famiglie in Arena) Lilo e Stitch in live-action dimostra che è ancora possibile fare un remake solido, sano, con l’unico obiettivo di divertire e divertirsi, rispettando il materiale di partenza. È un film che sceglie di percorrere una strada sicurissima, quella della trasposizione uno a uno (quasi frame per frame) dell’opera originaria. Pochissime le modifiche o le rinunce per un’avventura familiare, adorabile e soprattutto spassosa, ammantata di una rinnovata comicità slapstick che intrattiene sia grandi sia piccoli
NAPOLI NEW YORK ( Le Grandi Richieste) Documento fresco dell’Italia postbellica e racconto rocambolesco si intrecciano in una storia dal finale sorprendente. Salvatores sceglie un tono fiabesco per un film dalla regia sicura, un’estrema cura formale e grandi interpretazioni, film praticamente perfetto in termini di scenografia, di sceneggiatura, di recitazione e soprattutto per lo svolgimento di una trama la cui conclusione ci lascia alla fine un messaggio positivo.
FORMULA 1 ( I Grandi Blockbuster sotto le Stelle) Sonny (Brad Pitt) è stato il fenomeno più promettente della FORMULA 1 degli anni ’90 fino a quando un incidente in pista ha quasi messo fine alla sua carriera. Trent’anni dopo viene avvicinato dal suo ex compagno di squadra Ruben (Javier Bardem),. Ma mentre i motori ruggiscono, il passato di Sonny lo raggiunge