Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, a spasso con un telefono rubato: denunciato 34enne marocchino in via di Sottoripa

Genova, a spasso con un telefono rubato: denunciato 34enne marocchino in via di Sottoripa
Polizia (foto d'archivio)

Fermato nel cuore del Centro Storico: si agita alla vista della Polizia

È stato fermato nella notte a Genova, in via di Sottoripa, un uomo di 34 anni di origine marocchina che camminava con in tasca un telefono rubato. L’episodio è avvenuto durante un controllo di routine effettuato da una volante dell’UPGSP nell’ambito del pattugliamento del Centro Storico, zona spesso interessata da reati predatori e movimenti sospetti nelle ore notturne. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha mostrato segni di nervosismo che hanno insospettito gli agenti, inducendoli a fermarlo per un controllo.

Il cellulare bloccato mostra un messaggio del proprietario

Durante l’identificazione, il 34enne ha dichiarato di essere di origini algerine e di non avere documenti, ma la versione è apparsa fin da subito poco credibile. In suo possesso è stato trovato un telefono cellulare protetto da PIN, che l’uomo non era in grado di sbloccare. Sullo schermo del dispositivo era visibile un messaggio del proprietario che ne richiedeva la restituzione, elemento che ha confermato il sospetto di furto. Gli agenti hanno così provveduto a sequestrare il telefono per ulteriori accertamenti.

Identificato in Questura: era marocchino con precedenti

Una volta condotto in Questura, è emerso che l’uomo era nato in Marocco e non in Algeria, come inizialmente dichiarato. A suo carico risultano svariati precedenti di Polizia. È stato quindi denunciato per ricettazione e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili nel centro cittadino.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube