Home Sport Sport La Spezia

Sassuolo-Spezia, Italiano: Orgoglioso dei ragazzi

Italiano

Lo Spezia vince in rimonta sul Sassuolo e sale a 21 punti in classifica; al termine della gara è il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano a commentare la spledida prestazione della sua squadra: “I ragazzi hanno fatto una grandissima gara, l’avevamo preparata bene e l’abbiamo disputata benissimo.

Merito della grande applicazione della squadra e della massima disponibilità di tutti, sono davvero contento per la prestazione odierna. C’è stata una crescita rispetto alla gara d’andata, dove avevamo tenuto, ma concesso tanto: se dopo un girone arrivi a vincere in trasferta significa che il lavoro paga.

Il Sassuolo è una squadra che gioca un gran calcio, venire a vincere al “Mapei Stadium” non è senza dubbio cosa da tutti, dobbiamo essere molto orgogliosi di quanto ottenuto quest’oggi: sono tre punti d’oro  meritati.

La strategia che avevamo preparato era quella di dare grande pressione ai loro palleggiatori, soprattutto ai due difensori centrali, quindi servivia dinamismo e vivacità; da questi presupposti deriva la scelta di Agudelo come centravanti, che devo dire ha fatto davvero bene.

Sabato ci aspetta un’altra gara complicata, sfideremo l’attuale capolista, ci sarà da lavorare bene durante la settimana, perché l’attenzione e la determinazione dovranno essere alle stelle; tutti dovranno dare l’anima in campo, soltanto così si potrà sperare di far punti contro chiunque”.