Home Sport Sport Genova

Virtus Entella–Sampdoria: dove vederla in TV e streaming, orario e probabili formazioni

Virtus Entella–Sampdoria: dove vederla in TV e streaming, orario e probabili formazioni
Lo stadio dell'Entella a Chiavari

Il derby ligure apre l’ottava giornata di Serie B

Il derby tra Virtus Entella e Sampdoria inaugura l’ottava giornata del campionato di Serie B 2025. La sfida, in programma venerdì 17 ottobre alle ore 20:30 allo Stadio Comunale di Chiavari, mette di fronte due squadre in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione complicato.
L’Entella ha raccolto sei punti in sette giornate, mentre la Sampdoria ne ha totalizzati cinque, con la necessità di invertire la rotta e allontanarsi dalle zone basse della classifica.

Dove vedere Virtus Entella–Sampdoria in diretta TV

La partita Virtus Entella–Sampdoria sarà trasmessa in diretta TV su DAZN e Amazon Prime Video.
L’applicazione di DAZN è disponibile su tutte le smart TV, nella sezione dedicata di Sky Q, oltre che su dispositivi come PlayStation, Xbox, Amazon Fire Stick e TIMVISION Box.
Gli abbonati potranno quindi seguire il match comodamente dal proprio televisore, scegliendo tra la telecronaca principale o la versione con commento tecnico.

Virtus Entella–Sampdoria in streaming

Per chi preferisce seguire la gara in mobilità, la sfida sarà disponibile anche in streaming su DAZN e Amazon Prime Video.
Le rispettive app, scaricabili gratuitamente su smartphone, tablet e computer, consentono l’accesso alla diretta tramite login e abbonamento attivo. Entrambe le piattaforme offriranno inoltre la possibilità di rivedere gli highlights e le azioni salienti a fine partita.

Le probabili formazioni della Sampdoria

L’allenatore Massimo Donati deve fare i conti con l’assenza di Simone Pafundi, fermo per circa un mese dopo l’infortunio subito con la Nazionale Under 21. In attacco dovrebbero essere confermati Coda e Cherubini, mentre la terza maglia da titolare è contesa tra Antonín Barak e Henderson, con Çuni possibile outsider.

Tra i pali spazio ancora a Ghidotti, davanti a una difesa a tre composta da Hadzikadunic, Vulikic e Riccio, anche se Giordano si candida dopo l’ottima prova contro il Pescara.
A centrocampo Bellemo e Abildgaard formeranno la cerniera centrale, con Depaoli e Venuti pronti a presidiare le corsie laterali. Donati punta su compattezza e intensità per affrontare il difficile campo sintetico di Chiavari.

Le probabili formazioni della Virtus Entella

Dopo una partenza convincente, la Virtus Entella di Chiappella ha rallentato il passo: un solo punto nelle ultime quattro partite e un vantaggio minimo (+1) proprio sulla Samp.
Il tecnico biancoceleste dovrebbe confermare il 3-4-3, modulo speculare a quello dei blucerchiati.

In porta Colombi, difesa a tre con Tiritiello, Marconi e Parodi.
A centrocampo Benali e Franzoni guideranno la manovra, mentre Di Mario e Mezzoni agiranno sulle fasce.
In attacco, spazio al terminale offensivo Debenedetti, supportato da Bariti e Della Vecchia, anche se non è escluso l’inserimento di Fumagalli a partita in corso.

Virtus Entella–Sampdoria, il derby della rivincita

Chiavari si prepara a vivere un derby inedito tra due squadre che condividono non solo la regione ma anche la necessità di rialzarsi.
Per la Sampdoria, l’obiettivo è trovare continuità dopo una vittoria che ha riacceso entusiasmo e fiducia.
Per l’Entella, invece, si tratta di difendere il fattore campo e ritrovare i tre punti dopo settimane difficili.

La gara promette equilibrio, agonismo e un’atmosfera speciale sugli spalti del Comunale di Chiavari, dove i tifosi blucerchiati sono attesi in gran numero.

Il derby ligure tra Virtus Entella e Sampdoria rappresenta uno dei match più attesi dell’ottava giornata di Serie B.
Con entrambe le formazioni alla ricerca di punti preziosi per la classifica, la sfida di Chiavari promette emozioni, intensità e uno spettacolo tutto ligure sotto i riflettori del venerdì sera.

Probabili formazioni Entella-Sampdoria

Entella (3-4-2-1): Colombi; Tiritiello, Marconi, Parodi; Di Mario, Benali, Franzoni, Mezzoni; Bariti, Della Vecchia; Debenedetti. All. Chiappella.

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti, Vuikic, Hazikadunic, Riccio; Venuti, Abildgaard, Bellemo, Depaoli; Barak, Cherubini; Coda. All. Donati.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube