Home Sport Sport Genova

Un’altra grande sfida attende la Pro Recco, il derby con il Savona

Un'altra grande sfida attende la Pro Recco, il derby con il Savona
Un'altra grande sfida attende la Pro Recco, il derby con il Savona

Un’altra grande sfida attende la Pro Recco: il derby con il Savona, rinforzata in estate e che nell’ultima di campionato ha battuto Brescia

L’appuntamento è per domani a Punta Sant’Anna con inizio alle ore 15 e diretta streaming sul canale You Tube della Federnuoto “FIN Waterpolo Channel”: https://www.youtube.com/@FINWaterpoloChannel/streams.

Dopo due giornate entrambe le squadre sono appaiate in vetta con sei punti insieme a Telimar e Trieste.

“Ritorniamo dalla trasferta di Dubrovnik, una partita che abbiamo preparato bene e nella quale siamo stati determinanti con l’uomo in più – le parole di Matteo Iocchi Gratta, ex della gara -. Un successo importante che ci permette di essere un po’ più tranquilli nel girone di Champions.

Domani ci attende un’altra grande sfida contro il Savona, una formazione storica e gloriosa della pallanuoto che arriva da una vittoria contro Brescia negli ultimi secondi e questo risultato basta per comprendere quanto siano forti. Sarà una partita bellissima, si affrontano grandi giocatori e due bravissimi allenatori.

Il Savona l’anno scorso ha già raggiunto una finale europea perdendola per pochi gol, in questa stagione si è ulteriormente rinforzato, hanno una rosa più ampia, con giocatori di esperienza internazionale e altri che hanno scritto la storia di questo sport e della Pro Recco come Pietro Figlioli. Credo che possano tranquillamente giocarsi una finale Scudetto, per noi sarà un test per capire a che punto siamo nel nostro processo di crescita”.

Arbitreranno Pinato e Ferrari.