Tragedia ai Bagni Sporting: inutili i soccorsi, il cinquantenne è deceduto al pronto soccorso
Una mattinata di relax si è trasformata in tragedia a Sestri Levante nel corso di sabato 5 luglio, quando un uomo di 50 anni, residente a Casarza Ligure, intorno alle 10, ha perso la vita in spiaggia a causa di un malore improvviso.
Il dramma si è consumato ai Bagni Sporting, sul lungomare della cittadina, poco dopo che l’uomo era rientrato da una nuotata. Dopo essere uscito dall’acqua, si è accasciato improvvisamente sulla sabbia, sotto gli occhi della moglie e di numerosi bagnanti.
I soccorsi tempestivi non sono bastati a salvargli la vita
Il personale dello stabilimento è intervenuto immediatamente, seguito in pochi minuti dai militi della Croce Verde di Sestri Levante e dall’automedica Tango 1 del 118. Le manovre di rianimazione sono state prolungate e disperate, ma il cinquantenne è stato trasportato al pronto soccorso di Lavagna in condizioni critiche, dove è purtroppo deceduto poco dopo l’arrivo.
Intervento della Capitaneria di Porto per gli accertamenti
Sul posto è intervenuta anche la Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure, che ha effettuato i rilievi di legge per chiarire le cause dell’accaduto. Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe di un arresto cardiaco improvviso, ma saranno le verifiche ufficiali a confermare la dinamica.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube