Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Milan 2-0, Esposito: sognavo un gol come quello di ieri

Un suo eurogol su punizione suggella il match del Picco sul risultato di 2-0. Al triplice fischio è Salvatore Esposito a commentare la vittoria dello Spezia contro il Milan.

“Ho bellissime sensazioni, era un gol che sognavo sin da bambino, ma soprattutto lo sognavo in una giornata così contro una grande squadra. Da piccolo avevo un amico super tifoso del Milan e da grande gli dicevo che prima o poi avrei segnato contro di loro e oggi tutto ciò si è realizzato.

Mi è sempre piaciuto calciare le punizioni, fortunatamente è una cosa che mi riesce spesso e sono contento di averlo fatto in questo modo, è molto gratificante e la corsa sotto la Ferrovia è stata davvero una liberazione e una grande emozione.

Sono tre punti importantissimi, ma dobbiamo rimanere concentrati e lottare fino alla fine, perché ci aspettano delle battaglie che possono determinare il nostro futuro. Sono tre partite fondamentali, le affronteremo con lo stesso spirito di oggi, cercando di fare delle grandi prestazioni, e solo alla fine tireremo le somme.

Rimpianti dopo aver battuto Inter e Milan? Ci penseremo a fine campionato, speriamo si tratti di punti che ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo che meritiamo.

La salvezza passa da prestazioni come quella odierna, dalla voglia di vincere, dalla cattiveria. Oggi abbiamo tutti tirato fuori quel qualcosa in più che ci ha permesso di vincere e così dovremo fare anche a Lecce.

Se abbiamo mai perso la fiducia? Impossibile. Abbiamo una Proprietà che non ci ha mai fatto mancare nulla e ci è sempre stata vicina e una tifoseria che ci ha sempre trasmesso la carica giusta, anche nei momenti più bui. Siamo in fondo alla stagione, ora dobbiamo dare tutto quello che abbiamo e lottare uniti ancora di più, senza mollare un centimetro.

Dedico questo gol alla mia famiglia e alla mia fidanzata: non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto e non sarei qui senza di loro”.