Il consiglio di amministrazione della Sampdoria cambia volto dopo la riunione svolta da remoto. Durante l’incontro, la sede del club a Bogliasco è stata presidiata da polizia e carabinieri per monitorare un piccolo gruppo di tifosi presenti all’esterno.
Francesco De Gennaro nominato vicepresidente del club
Nel nuovo organigramma societario entra l’avvocato Francesco De Gennaro, che assume il ruolo di vicepresidente ed è considerato uno degli uomini di fiducia del presidente Matteo Manfredi.
Raffaele Fiorella confermato CEO per la parte amministrativa
Il cda ha confermato come director e amministratore delegato Raffaele Fiorella, che continuerà a seguire la gestione amministrativa del club.
Jesper Fredberg nuovo CEO per l’area sportiva
Con lo stesso incarico ma con un focus sull’area sportiva entra Jesper Fredberg, recentemente presentato ufficialmente. È l’uomo scelto dal proprietario, l’imprenditore di Singapore Tey, per rilanciare la Sampdoria sul piano calcistico.
Ting Yong Tan rappresenta Tey nel consiglio di amministrazione
A rappresentare direttamente Tey nel cda è Ting Yong Tan, investitore di Singapore e figura di riferimento per la nuova governance. La società ha sottolineato in una nota che il nuovo consiglio “supervisionerà una fase fondamentale nella vita del club, definita da una direzione responsabile, dall’innovazione calcistica e da un fermo impegno nei confronti dei valori condivisi dai nostri tifosi”.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube