Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, investimenti e restyling per la sicurezza del territorio

Recco, finanziamenti e restyling per la sicurezza del territorio
Recco, finanziamenti e restyling per la sicurezza del territorio

Recco, investimenti e restyling per la sicurezza del territorio. Via Carbonara, investimenti in sicurezza e vivibilità.

Recco, l’Amministrazione Gandolfo nel corso degli anni ha fatto investimenti per implementare una serie di misure e migliorare la viabilità e garantire la sicurezza del territorio, anche in via Carbonara.

Tra queste, spiccano l’installazione di un semaforo intelligente e la costruzione di una cunetta stradale. L’impianto semaforico, composto da due lanterne, è stato installato all’innesto di Via Carbonara con la statale Via Aurelia, lato monte, e dopo circa 180 metri, a lato valle.

Inoltre, è stata costruita una piccola piazzola in corrispondenza della fine del primo tornante. Questi per permettere la sosta delle auto in attesa del turno di transito.

La cunetta stradale è di tipo “alla francese”, con un muretto scarpata e una tubazione interrata per le condotte di scarico. Interventi che hanno richiesto un investimento da 72mila euro.

Inoltre, via Carbonara ha beneficiato di una parte dei 120mila euro stanziati dall’Amministrazione Gandolfo per l’asfaltatura delle strade frazionali.

Tra gli altri interventi realizzati lungo la strada, per accrescere la sicurezza dei cittadini della frazione, troviamo anche l’ampliamento della rete di videosorveglianza e la riqualificazione dell’illuminazione pubblica. ABov