Home Sport Sport Genova

Genova 2024: Il World Football Freestyle Contest arriva a maggio

Genova 2024: Il World Football Freestyle Contest arriva a maggio
Genova 2024: Il World Football Freestyle Contest arriva a maggio

Genova si prepara ad accogliere il World Football Freestyle Contest, un evento che avrà luogo il 24 e 25 maggio presso il Porto Antico, nel contesto di Genova 2024, Capitale Europea dello Sport.

I migliori atleti di calcio freestyle da tutto il mondo convergeranno nella città ligure per questa sfida internazionale. Grazie alla combinazione di performance spettacolari, musica e intrattenimento, questi performer vantano un ampio seguito sui social, soprattutto tra i giovani dai 6 ai 18 anni. La manifestazione vedrà la partecipazione di influencer di spicco nel settore, oltre a rinomati deejay e vocalist del circuito.

Paolo Rossi, organizzatore del contest insieme alla sua Asd Live Freestyle Genova, sottolinea l’importanza di questo evento: “Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi nel mondo del calcio freestyle, un’occasione unica che fa il suo debutto a Genova e in Liguria. Il World Football Freestyle Contest rappresenta il coronamento di un sogno coltivato in 10 anni di impegno, portando il freestyle nelle scuole di calcio e in numerosi eventi.”

Le eliminatorie si terranno venerdì 24 maggio dalle 20:00 alle 23:00, mentre il grande show con i migliori 16 performer mondiali avrà luogo sabato 25 maggio dalle 20:00 a mezzanotte, con deejay set e spettacoli.

Tutti gli appassionati avranno l’opportunità di sfidare i grandi campioni nell’area “freestyle” alla Festa dello Sport, con la possibilità di conquistare una wild card per le qualifiche di venerdì sera.

Il montepremi di 2.000 euro ha attirato i migliori freestylers da tutto il mondo, confermando la risonanza globale dell’evento. “Genova sarà una tappa fondamentale in vista dei Mondiali di Praga ad agosto”, spiega Rossi.

L’evento, ufficialmente parte di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, è patrocinato da numerose istituzioni di rilievo, tra cui il Ministero per lo Sport e i Giovani, il Ministero del Turismo, l’Enit, il Coni, il Cip e l’Ussi.