La gara, prima prova del “Mondiale”, è prevista dal 22 al 25 gennaio
Manca davvero poco al via del 94° Rallye Monte – Carlo, prova d’apertura del Campionato Mondiale di specialità, in programma dal 22 al 25 gennaio prossimi. Sessantasei gli equipaggi iscritti, tredici dei quali italiani, tra cui due interamente liguri: il primo è quello formato dai savonesi Paolo Vigo – Matteo Canobbio, coppia molto affiatata, al debutto nella gara monegasca, che affronteranno con una Lancia Ypsilon Rally4. Con un’analoga vettura saranno della partita gli attesi imperiesi Giancarlo De Matteis – Giulia Bico, anche loro debuttanti in quello che è considerato il rally più prestigioso di tutti.
Al volante di una Lancia Ypsilon sarà al via anche il genovese Emanuele Fiore, che il “Monte” lo ha già affrontato nella scorsa stagione: in questa edizione a leggergli le note sarà la parmense Martina Musiari.
Completano l’elenco dei liguri al Rallye Monte – Carlo due “navigatori”: l’esperta imperiese Serena Giuliano, che sarà a fianco del locale Marc Dessi nell’Alpine A110, ed il quotato savonese Mattia Pastorino, che occuperà il sedile di destra della Lancia Ypsilo Rally4 del monegasco Jean Paul Palmiero.


















































